Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 21 luglio 2009

US Army si appresta a diventare la proprietaria della più vasta flotta di auto elettriche

Questa è agenzia sotto riportata l' ho trovata in un numero considerevole di notiziari locali, dal Carachi News al Zimbabue Stars, dal Laos News al Nepal News e nel Kyrgyzstan News, Albuquerque Express, Philippines News, Turkmenistan News, Brunei News, Malaysia News e altri. Ma che notizia è? Importante? Bho!

L'esercito americano presto sarà proprietario della più importante flotta di veicoli elettrici e ibridi. Dice il Dr. Kevin T. Geiss direttore del programma energia e sicurezza dell'ufficio di segreteria per le installazioni e l'ambiente dell'Army: " Tutto ciò ha un significativo impatto nel consumo del carburante presso le nostre installazioni". Saranno ordinati 800 veicoli a bassa velocità (NEV neighborhood electric vehicles) ed è stato pianificato l'acquisto per 4.000 LSEV (Low Speed EV) ed ancora 502 veicoli ibridi. Il problema non è la salute del pianeta quanto piuttosto il costo del carburante passato da 2 a 4 dollari a gallone. Per la stessa ragione l'esercito ha incluso la realizzazione di vari progetti per la produzione di energia solare a Fort Sam Houston, Texas, a Fort Carson, Colombia ed un altro programma di produzione di energia su vasta scala a at Fort Hood, Texas.
Altro progetto da realizzare è quello di un impianto solare termico da 500MW a at Fort Irwin, California, un impianto geotermico da 30MW at Hawthorne Army Depot, Nevada e biocarburante da biomassa in 6 differenti siti dell'esercito.

Fonte: pakistannews

.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

dicesi "preparazione dell'esercito usa al picco del petrolio appena passato"

Massimo J. De Carlo ha detto...

direi proprio che è così. palesemente.

Silvano Robur ha detto...

Illuminante lungimiranza.