Giovedi scorso, 25 Giugno, Madison Gas & Electric (public utility locale) ha inaugurato la prima delle sei stazioni di ricarica per auto elettriche previste in città dietro la propria sede sulla East Main Street a Madison nello Stato del Wisconsin.
Utilizzando una scheda personalizzata, i conducenti possono accedere alla colonnina e ricaricare il proprio veicolo. Un computer conserva memoria della quantità di energia utilizzata e fatture il conto al cliente di conseguenza.
Mentre questa è una tecnologia largamente utilizzata in Europa e in diversi luoghi di quella nazione, è la prima volta che vi fa ricorso MGE.
Si stima che nella cittadina vi siano attualmente dai 25 agli 80 veicoli elettrici o ibridi che vengono ricaricati nel garage di casa non la comune presa casalinga ma che saranno molti di più negli anni futuri. Per questo si pensa di installare altre colonnine presso uffici, centri commerciali, cinema, parcheggi, garage pubblici di vario genere.
Lo standard in uso della corrente delle famiglie è 120 volt per una carica completa che richiede da quattro a cinque ore. A 240 volt, il tempo è ridotto a metà. Le prime stazioni di ricarica saranno 120 volt, ma MGE pensa che saranno preso convertite con la duplice tensione di servizio per tutti i tipi di veicoli.
Fonte principale: Wisconsin State Journal
(*) MGE produce e distrubuisce energia elettrica per 137.000 abitanti a Dane County, Wisconsin, ed acruista e rivende gas naturale a 141.000 acuirenti in sette località a sud e ovest del Wisconsin.
.
Nessun commento:
Posta un commento