Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 13 luglio 2009

Nel 2030 le auto elettriche saranno l'86%

Uno studio dell'University of California, a Berkley, (http://berkeley.edu/) diffuso dalla Reuters rileva la forte probabilità che fra venti anni le auto elettriche saranno di gran lunga più diffuse delle auto tradizionali grazie all' escamotage secondo cui si acquisteranno solo le vetture mentre le batterie rimarranno di proprietà di organizzazioni che le noleggeranno. Ciò rappresenterà un grande vantaggio per i proprietari delle auto per il fatto che i costi dell'energia elettrica è e sarà senza dubbio sempre più conveniente rispetto ai carburanti ma il vantaggio principale per gli automobilisti consisterà nel prezzo della vettura e nei costi di mantenimento che sarebbero uguali o addirittura inferiori a quelli dei modelli a benzina.


.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Noi aspettiamo ancora fiduciosi...novità sulla 500 elettrica....motore nuovo messo....situazione batterie...novità elettroniche!
Situazione go-kart falci....è tutto nello scantinato o funzionano?
perchè nessuno dice nulla....siete partiti in 5° e poi...è due anni che è tutto abbuiato!

Massimo J. De Carlo ha detto...

Per adesso si stanno facendo prove di efficienza con l'up grade. Si va avanti con le risorse economiche e di tempo a disposizione ... :)