La Nissan ha scelto di produrre batterie al litio destinate ai propri V.E. realizzando due stabilimenti, uno in Portogallo ed uno a Sunderland del nord-est dell' Inghilterra investendo 700.000.000 di dollari (circa 500M di euro). Lo stabilimento in Inghilterra porterà 350 nuovi posti di lavoro con un investimento di 250 M di euro. Il primo ministro britannico Gordon Brown spera che questi investimenti della Nissan possano contribuire all'iniziativa governativa di trasformare il nord est dell'Inghilterra in una regione specializzata nei veicoli a ultra-low emissioni di carbonio.
Ricordiamo che l'intesa Renault (che possiede il 44% della casa giapponese) e la Nissan porterà sulle strade giapponesi e americane le proprie auto elettriche nel 2010 e nel resto del mondo nel 2012.
Mi urge far notare che il nostro Paese si fa notare per l'assoluta mancanza di programmazione statale di qualsiasi tipo nel settore dei veicoli elettrici. Questa è innovazione tecnologica. Questo è il futuro da cui saremo esclusi. Grazie!
Fonte: bloomberg news
Leggere anche
qui e
qui.
Nessun commento:
Posta un commento