Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 14 febbraio 2008

Le Seicento Elettra funzionano di nuovo

Ricordare il nostro precedente post intitolato Chi vuole uccidere l'auto elettrica! del 19 giugno 2007?
Riportavamo: Il comune di Palermo comprò nel 1998 ottantotto Seicento Elettra per 3,4 miliardi di lire con lo scopo di farle circolare in centro città per abbattere il tasso d'inquinamento. Oggi non funzionano più e le mette all'asta . Le auto furono usate soprattutto da dipendenti pubblici fino a quando fu valido il contratto di manutenzione della Fiat.
Ebbene dopo 10 anni sono disponibili quelle stesse auto rimesse a nuovo. Corrozzerie ok, interni ok, gommature ok, motorizzazione ok, caricabatterie ok. Disponibili due opzioni , batterie al piombo gel e litio polimeri. Per quest'ultima opzione sarà possibile la capacità per avere la percorrenza che più si confà all'utilizzatore.

Per informazioni : info@aae.it
.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Si possono acquistare dai privati? Interessante!

Anonimo ha detto...

oooohhhhhhh queste sò notizie!!!!

Anonimo ha detto...

Chiunque sia stato (non ci sono mai abbastanza dettagli)

GRANDI !!!

raimondo ha detto...

Dove si possono avere più informazioni sulle aste, su chi può partecipare ecc.

Anonimo ha detto...

Beh qualche informazione in più non ci dispiacerebbe... io ero rimasto all'asta di 100 euro per ogni auto, anche se non erano ottimamente funzionanti. Che è successo da allora? Chi può acquistarle? E a che prezzo? Le avete acquistate tutte voi di aee e ora volete rivendercele? :D

Anonimo ha detto...

Questa si che è una bella notizia !!!

Silvano Robur

Anonimo ha detto...

CHI SI E' AGGIUDICATO LE FIAT 600 ELETTRA DELL'AMIA DI PALERMO? E IN QUALE ASTA?

L'AQUIRENTE LE HA RIPARATE MONTANDO LE NUOVE PILE LIPO?

SE SI, A QUALE PREZZO LE RIVENDE?

SE QUALCUNO MI SENTE BATTA UN COLPO!!! arguccio79@libero.it

Massimo J. De Carlo ha detto...

Per informazioni commmerciali bisogna scrivere a :

info@aae.it

Anonimo ha detto...

Mi pare ... se sono state vendute all'asta per 100 euro.... sono auto del 98 ricondizionate... a quanto le vendono??? le batterie lead acide costano 900 euro.... io con le batterie al litio polimeri le venderei a 9000 euro.. se le vendessi io..... intanto penso.......... possibile che sull'ecologia si speculi così ?