Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 19 febbraio 2008

Energia e ambiente nei programmi di governo : 1a puntata

Cominciamo oggi una rassegna di quelli che sono i programmi dei vari partiti in vista delle Elezioni politiche nazionali fissate per il 13 e 14 Aprile p.v. ristretto a due temi ENERGIA e AMBIENTE. Non vogliamo schierarci a favore di nessuno ed è invece nostra intenzione dare uno schema sintetico di come i partiti vedono questi due temi che a noi sembrano essere di primaria importanza.
Cominciamo dal programma de L’Italia dei Valori aggiungendo di volta in volta altri estratti di altri programmi quando ne verremo a conoscenza. Chiediamo aiuto ai nostri lettori per aggiungerne altri programmi.


L’Italia dei Valori ha preparato 11 punti come proposta di programma.

11 Ambiente
- Sviluppo energie rinnovabili (finanziamenti auto elettriche, pannelli solari, centrali elettriche autonome)

- Incentivazione del trasporto pubblico

- Erogazione di finanziamenti per ristrutturazioni di edifici piuttosto che costruzione di edifici ex novo


.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Facciamo attenzione agli idrogenisti !!!!

Anonimo ha detto...

Questo è un programma molto più mirato, in senso ambientale, di quello del PD.

Fabio

Anonimo ha detto...

Concordo.

suburbia ha detto...

Hai un blog fantastico.
Gli argomenti che tratti sono interessantissimi.
Sto ancora finendo di leggere le "puntate" dei post relativi ai programmi di governo relativi a energia e ambiente e, visto che chiedi aiuto per aggiungerne altri, mi permetto di segnalarti questo link.
ciao

Massimo J. De Carlo ha detto...

grazie