Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 7 ottobre 2007

USA/ auto ibride troppo silenziose, non vedenti protestano

Ma sarà vero?
Inquinano meno e piacciono agli ambientalisti, ma le auto ibride hanno un "difetto": sono troppo silenziose. E' un problema? Sì, secondo la National Federation of the Blind, la federazione statunitense dei non vedenti, secondo cui i veicoli sono potenzialmente pericolosi per chi non li vede e non li sente arrivare. Come riportato dall'emittente televisiva Cbs News, i membri dell'associazione hanno sfilato in corteo nello stato del Maryland, chiedendo che le auto ibride siano ripensate in modo che facciano più rumore e possano essere così sentite dai non vedenti. Alcuni modelli di auto ibride sono talmente silenziosi da essere completamente non udibili da un non vedente. Fino ad ora, i produttori di auto hanno ammesso che questo potrebbe essere un problema, ma non hanno preso provvedimenti.
(L'immagine: Boccioni-dynamism)
Qui la notizia
.

1 commento:

Anonimo ha detto...

sul sito della tesla motors era presente nella pagina di configurazione dell'auto l'opzione per aggiungere il kit "rumore" per dargli un bel rombo da sportiva.. poi è sparito dalle opzioni però..