Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 30 giugno 2017

Le visioni di Elon Musk con Godot

Un'altra idea di Elon Musk sta per essere messa in opera. Un tunnel scavato vari metri sotto il livello del suolo che 'traghetterà' le auto mediante una serie di carrelli elettrici sotto la Interstate 105 a Los Angeles.

La 'talpa' denominata Godot della Boring Company ha iniziato a scavare il tunnel sotto il parcheggio di proprietà della SpaceX, l'azienda di Musk che progetta i sistemi spaziali per permettere all'uomo di sbarcare su Marte.

Contemporaneamente Musk sta contemplando un'altra idea in aggiunta, un treno espresso che dovrebbe collegare l'aeroporto internazionale di Los Angeles alla Union Station, un importante hub di transito che collega Los Angeles alle lontane periferie. Adesso Godot deve aspettare i permessi per continuare a scavare al di fuori del parcheggio privato, ma intanto Godot c'è.


Merita vedere il video qui sotto che esemplifica perfettamente quali siano i meccanismi di funzionamento dei traslatori elettrici delle auto.






MondoElettrico è anche su   
Partner 



.

Nessun commento: