Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 25 giugno 2015

Qui giaceva una colonnina di ricarica


Dove vedete quel birillo bianco e rosso in primo piano sulla sinistra c'era una colonnina di ricarica per veicoli elettrici, in piazza dell'Elba a Firenze. Si vede ancora il cartello di divieto di sosta con rimozione forzata, dalle 0 alle 24  'eccetto veicoli elettrici'. Le colonnine di ricarica a Firenze sono gratuite, nessun obolo è da pagare da parte di chi ha un veicolo elettrico, chiave di accesso compresa, gratuita., in un numero superiore a 130 con 4 prese ciascuna. Poche altre sono a pagamento installate dall'Enel.


MondoElettrico è anche su   

.


2 commenti:

mago ha detto...

mi sembra normale che sia stata tolta, visto i cervelli che si recano nei negozi di fronte.

assange ha detto...

dovrebbe trattarsi di una sostituzione della vecchia colonnina con una di nuova generazione secondo l'ordinanza 2015M06989 del Comune di Firenze.