Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 8 ottobre 2013

Le immatricolazioni delle auto elettriche in USA

Vediamo i dati ufficiali sulle immatricolazioni delle auto elettriche negli Stati Uniti in base alla categoria di con cui vengono suddivisi per le statistiche.
Nei primi 9 mesi dell'anno, le immatricolazioni delle auto elettriche e ibride hanno  il 3,90% del mercato totale costituito da 11.742.211 di auto messe su strada, cioè 457.704 unità. Nel mese di Settembre sono state vendute 33.576 auto ibride (HEV) , 4.477  ibride a percorrenza estesa (EREV) e 3.650 elettriche pure (BEV)

Qui di seguito i nostri grafici che rendono più facile la lettura della situazione riguardante ile auto elettriche/ibride oltre Oceano.




Gli ultimi due grafici ci danno l'andamento mensile di 4 anni, per anno solare e sequenzialmente.



Aggiungiamo una notizia relativa all'introduzione delle auto elettriche Ford nel mercato americano. Su un totale di auto elettriche vendute nel 2013 di 487.480 unità, grazie alla sua C-platform electric drive strategy, la Ford ne ha messo su strada 35.719, il 7%, mentre nei primo 9 mesi del presente anno sono 67.232, quasi il doppio, il 14,7%, su un totale immatricolato di 457.704 unità.


Altri post di Ottobre sullo stesso argomento:
- Le auto elettriche immatricolate in Italia a Settembre +245%
- Auto ibride le più vendute in Giappone anche a Settembre



MondoElettrico è anche su   

.


2 commenti:

mauriziodaniello ha detto...

Che dici di questo:
http://youtu.be/z3x_kYq3mHM
Sostituisce la batteria al piombo con supercapacitori.

Ciao

Massimo J. De Carlo ha detto...

Sostituisce la batteria di avviamento di una macchina con motore termico. Certo, una volta montato il pacco con i supercaps ce ne possiamo dimenticare. Hanno 1 milione cicli di carica scarica, ma se fossero 700 mila o anche la metà andrebbe benissimo.