Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 26 ottobre 2013

Cresce il consumo di petrolio a settembre e nel terzo trimestre negli USA

Ce lo dice l'API (American Pertrolium Institute) con un comunicato stampa nel proprio sito istituzionale, Cresce la domanda mensile e trimestrale di petrolio.

Le consegne totali di petrolio degli Stati Uniti sono aumentate del 2,7 % rispetto al settembre 2012 con una media appena sopra i 18,6 milioni di barili al giorno. Per il terzo trimestre, le consegne di petrolio sono aumentate del 1,7 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La domanda di benzina è aumentato del 2,1 % nel mese di settembre e dell' 1,2 % nel terzo trimestre dal 2012 a livelli medi di 8,7 milioni di barili al giorno. E' aumentata anche la domanda del distillato (3,8 %), "altri oli" (5,8 %), e jet fuel (1,5 %). Con quasi 1,4 milioni di barili al giorno, la domanda di carburante è al penultimo posto per il mese di Settembre in 20 anni, dal 1993. In Settembre la domanda di olio combustibile è scesa del 38,3 % a 232 mila barili .

Gli ingressi lordi in raffineria sono cresciuti del 6,2 % rispetto allo scorso settembre al livello record per il mese con quasi 16,2 milioni di barili al giorno.

Le esportazioni di prodotti petroliferi raffinati sono aumentate del 15,5 % nel mese di settembre con quasi 3,7 milioni di barili al giorno. La produzione di benzina è aumentata del 1,9 % nel mese di settembre e dell' 1,4 % nel terzo trimestre rispetto allo scorso anno. La produzione di 9,1 milioni di barili al giorno la pone al terzo posto. La produzione di combustibile distillato è salita dell'8,1 % rispetto allo scorso anno,  un record per il mese con 4,9 milioni di barili al giorno che lo pone al secondo posto, a soli 104 mila barili sotto massimi storici di soli 5,0 milioni di barili al giorno. Da inizio anno la produzione di benzina e distillati ha raggiunto livelli record di tutti i tempi nel mese di settembre, con una media appena al di sopra di 9,0 milioni di barili al giorno per la benzina e circa 4,7 milioni di barili al giorno per il distillato

La produzione di greggio nazionale nel mese di settembre è aumentato 18,6 % e del 18,7 % nel terzo trimestre, rispetto al 2012 cifre. A quasi 7,8 milioni di barili al giorno, la produzione di greggio ha visto la sua massima potenza estrattiva a settembre da 25 anni a questa parte.

Secondo gli ultimi rapporti di Baker-Hughes, Inc., il numero delle piattaforme petrolifere e di gas negli Stati Uniti nel mese di settembre è stato calcolato a 1.760 unità, in calo rispetto agosto quando erano 1781.

Le scorte di petrolio greggio hanno chiuso il mese a 365,3 milioni di barili, l,3 % in calo rispetto all'anno precedente, ma ancora al secondo posto per il settembre da 33 anni, cioèd al 1980. 

Le scorte di benzina per motori in aumento del 9,3 % rispetto allo scorso anno, 219,5 milioni di barili. Le scorte di olio combustibile  distillato finito, 128,2 milioni di barili, in aumento dello 0,6 % rispetto ai livelli di anno fa, le scorte di jet fuel sono in calo del 7,3 %.
Il totale delle importazioni degli Stati Uniti è sceso 4,4 %  dal settembre 2012 con una media di poco più di 10,0 milioni di barili al giorno, segnando il livello più basso per il mese in 17 anni
Le importazioni di petrolio greggio nel mese di settembre è sceso 3,3 % rispetto all'anno precedente, una media intorno ai 8,1 milioni di barili al giorno. Anche se è il più alto livello di importazioni dell'anno, questo è stato il più basso livello di importazioni per il mese in 17 anni, dal 1996. 
Le importazioni di prodotti petroliferi sono diminuite del 8,8 % dal settembre 2012 al media 1,9 milioni di barili al giorno, il più basso livello per il mese in 16 anni. 



MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: