Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 31 luglio 2013

Le auto ibride in California

Con un comunicato stampa la Toyota informa che 6 auto ibride su 10 vendute in California sono del marchio Toyota. Le auto ibride della Chevrolet del Gruppo General Motor non arrivano che ad un misero 6%. Bill Fay, vice presidente del gruppo e direttore generale di Toyota Motor Sales, USA, Inc. enfatizza ancora di più l'ottimo risultato aggiungendo  che sono 5,3 milioni le auto ibride vendute a livello globale e più di 2 milioni sono state negli Stati Uniti di cui più del 90% sono ancora sulla strada di oggi.
A livello globale, i veicoli ibridi Toyota hanno permesso di non immettere in atmosfera circa 34 milioni di tonnellate  di CO2 rispetto a quelli emessi dai veicoli a benzina, e hanno fatto risparmiare ai loro proprietari  più di 3 miliardi di litri di benzina.
La marca giapponese ha l'intenzione di mettere su strada 18 nuovi o ridisegnati modelli ibridi entro la fine del 2015.

MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: