Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 1 agosto 2012

Il consumo di gas a Giugno: - 5,1 %

La costante degli ultimi mesi (anni) è il minor consumo del gas così come del resto accade per il petrolio, secondo i dati ufficiali del Ministero dello Sviluppo Economico. 

Il Grafico che come ogni mese prepariamo lo rende del tutto evidente. Quindi a Giugno il Ministero ha rilevato una minor quantità consumata Pari al 5,1 % rispetto allo stesse mese dell'anno precedente. 4.141 milioni di metri cubi di metano contro i 4.365 del 2011 addirittura meno del fondovalle grafico toccato nell'anno del crollo economico globale del 2009.

cliccare per ingrandire

Ora mettiamo in fila alcuni dati (percentili) , consumi e altro, relativi a Giugno 2012 confrontati con quelli del giugno 2001 .
Consumo metano -5.1,
consumo dell'energia elettrica -0,8 %
consumi petrolio - 8,4%
immatricolazioni auto - 24,4%
consumi carburanti  -7,7 %




MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: