Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 6 giugno 2012

Prius e Aqua, le ibride prime in Giappone

Si è ripetuta anche nell'appena trascorso mese di Maggio la conquista dei primi due posti della classifica delle auto più vendute in Giappone di due auto ibride. L'Aqua si avvicina alla Prius (nella foto a fianco), che mantiene la prima posizione, consolidando però la sua seconda posizione nei confronti della terza che è un'auto a motorizzazione tradizionale. Ambedue i modelli di auto ibride sono Toyota Motor Corp..

La Prius continua comunque ad essere in testa alla classifica delle auto mese dopo mese da oramai 3 anni dal Maggio del 2009 quando riuscì a conquistare la vetta, lasciandola occasionalmente solo pochissime volte nei primi mesi del 2011.

Qui sotto i grafici esplicativi, più delle parole, a partire dal Gennaio del 2009, realizzati grazie  ai dati diffusi dalla JADA (Japan Automobile Dealers Association).


Sotto le immatricolazione della Prius negli anni dal 2009 ad oggi.



MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: