Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 19 aprile 2009

Auto elettriche anche a San Marino

La Repubblica di San Marino vorrebbe diventare “Stato pilota per l’utilizzo di auto elettriche ”.

Lo ha riferito David Oddone di L’Informazione di San Marino, a seguito di una intervista al dr. Marco Podeschi, Presidente dell’Azienda Statale dei Servizi. Ha detto, fra l’altro, Podeschi: “è vero, stiamo già procedendo con delle verifiche tecniche. L’idea è quella di dare la possibilità ai cittadini, ma anche alla pubblica amministrazione, di utilizzare auto elettriche per gli spostamenti. ”

“San Marino potrebbe presto salire alla ribalta internazionale per una iniziativa innovativa e che potrebbe avere ripercussioni positive per il nostro Paese in termini di risparmio energetico ma anche di immagine”.

Fonte: libertas.sm

2 commenti:

Weissbach ha detto...

Speriamo.
Ma immagino che la cosa riguardi il territorio interno.
Le auto RSM che vedo circolare in Italia sono quasi tutte dai 2500 cc in su...

Silvano. ha detto...

....... motivi fiscali !