Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 4 agosto 2008

Il primo ministro britannico vuole una limousine elettrica

Gordon Brown vuole sostituire la sua Jaguar blindata con una limousine elettrica in funzione della sua crociata personale per spingere tutti i sudditi di Sua Maestà a guidare automobili elettriche entro il 2015. Mr. Brown vuole fare della Gran Bretagna la capitale d'Europa delle auto elettriche e lui vuol dare il buon esempio utilizzando un'auto ufficiale elettrica. Passo ulteriore è quello di riempire il territorio con colonnine di ricarica.


Fonte mirror.co.uk

.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa è una buona notizia.
A quando zio Silvio darà il buon esempio ?

Anonimo ha detto...

secondo me silvio l unico oggetto elettrico che dovrebbe usare è un rasoio elettrico in prigione come tutti quelli che sono in politica da decenni e nn hanno fatto mai niente di buone per il paese!

Anonimo ha detto...

una delle poche cose certe che si può criticare alla casta politica e quella non aver voluto/avuto volontà nel cambiare seriamente le cose...ma solo di badare ai propri interessi...soprattutto da quando è entrato berlusconi in politica!

Anonimo ha detto...

berlusca è (come piace dire a lui) entrato in campo dal 94....vorrei sapere in 14 anni di vita politica...che cosa ha fatto di buono anche solo di riflesso! ha buttato i fumatori fuori e fatto la patente a punti,gli unici picchi di politica seria negli ultimi 20 anni!

Anonimo ha detto...

Vedrete, il peggio dovrà arrivare ! Ci sarà un colossale arretramento nelle politiche intergrate energia - ambiente (... per ringraziare gli amici petrolieri delle corpose regalie ... oops .... volevo dire donazioni durante la campagna elettorale !), un ridimensionamento del pubblico (Brunetta preferisce uccidere il malato anzichè guarirlo !!!) a favore del privato, una politica nucleare da dilettante (... 5 anni per una centrale ... userà il legno ?) facendo finta di non sapere che il privato mai si accollerà le spese per un impianto .... ma ! Abbiamo il nulla al Governo e Topo Gigio all'opposizione ... che Grillo ci aiuti !

Anonimo ha detto...

grillo...grillo no è un messia...nemmeno un benefattore,va ascoltato e non seguito come le pecore...altrimenti siamo alla stregua dei politici con la massa!Dice delle cose giustissime...ottime e secondo me...la sua ""carriera politica"" è appena iniziata...come ha avuto popolarità per via dell evidente crollo dell italia...ne avrà ancora più nei prossimi mesi in maniera inversamente proporzionale!