Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 4 giugno 2007

Per il RETROFIT elettrico nasce EUROZEV

eurozev · eurozev da euro zero a emissioni zero.
Descrizione. Il gruppo nasce per offrire una piattaforma di discussione a coloro che sono interessati al tema della conversione dei veicoli con motori endotermici in veicoli elettrici, in particolar modo per gli iscritti all'associazione euro zev le cui finalità sono riassumibili nei sui seguenti punti:

1 - promuovere la sostenibilità nel trasporto pubblico e privato mediante lo sviluppo, la promozione e la diffusione dei veicoli ZEV ( Zero Emission Vehicles) in tutte le forme ed i settori del trasporto.
2 - promuovere attivamente, anche con lo studio, la progettazione, lo sviluppo ed il collaudo di prototipi e di kit di trasformazione, la trasformazione dei veicoli endotermici in veicoli a trazione elettrica, al fine di promuovere la nascita di una industria di trasformazione e realizzazione di veicoli elettrici attualmente allo stato embrionale in Italia.
3 - La trasformazione di veicoli endotermici in veicoli elettrici viene promossa in primo luogo a partire dai veicoli euro zero che per le loro caratteristiche di robustezza semplicità e carico inquinante siano da ritenersi particolarmente interessanti a tal fine sia da un punto di vista tecnico che culturale, che storico o d’immagine.
Qui è Eurozev
.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

salve,
ma la 500 è a firenze....vedo santa maria del fiore dietro o sbaglio?
dove posso vedere la macchina...farete qualche altra "esposizione".
sono della provincia di siena e verrei a firenze.
Poi......ho visto che siete in contatto con riccardo falci o sbaglio?
come posso mettermi in contatto....volevo fargli presente che a siena c'è una bellissima pista di go-kart www.pistainternazionalesiena.com e che sarei venuto volentieri a vedere girare il suo kart.
grazie 1000

Massimo J. De Carlo ha detto...

Il cinquino è proprietà dell'ing. Cambi, presidente di EuroZEV, rintracciabile all'indirizzo http://it.groups.yahoo.com/group/eurozev/
Le immagini sono stata prese in Piazza S. Croce a Firenze in occasione dell'esposizione di v.e. del mese passato a Ruotati.
In effetti il sig. Falci ha realizzato la trasformazione quindi può contattarlo quando vuole per ulteriori informazioni in merito.

Anonimo ha detto...

io penso che ogni essere umano faccia parte di questo mondo e di conseguenza abbia il dovere per il bene della comunita e per il bene del pianeta stesso di ridurre al minimo i danni derivati dall' inquinamento quasiasi esso sia quindi ammiro molto la vostra operosita e sensibilazzione alle energie a emissioni zero.
Persone come voi non se ne stanno a guardare inermi l'auto distruzione degli uomini derivata sopratutto dai potenti che per interesse economico sono disposti a mettere a rischio la stabilita del nostro pianeta.

Anonimo ha detto...

SALVE PER MODIFICARE LA MIA 500 QUANTO MI COSTA GRAZIE

Massimo J. De Carlo ha detto...

Ancora un po' di pazienza, poi eurozev.org lo dirà.

Anonimo ha detto...

Hallo.
Ich mochte mit Ihrer Website mondoelettrico.blogspot.com Links tauschen