Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 22 aprile 2007

Distribuzione delle merci nel centro di Roma solo su mezzi elettrici

"Stiamo mettendo in campo con il Comune una piattaforma per far sì che le merci nel centro di Roma viaggino solo su mezzi elettrici". Lo ha detto l'assessore regionale all'Ambiente e cooperazione tra i popoli Filiberto Zaratti durante il convegno su "Biocarburanti e veicoli elettrici: in viaggio verso soluzioni verdi", tenutosi a Roma il 20 aprile 2007. L’evento è stato organizzato da Ruoteperaria Onlus, in collaborazione con la Regione Lazio e il mensile "Quattroruote", con il patrocinio del Comune di Roma, del ministero delle Politiche ambientali e del ministero delle Politiche agricole.
Per il progetto del trasporto merci su mezzi elettrici "la Regione ha stanziato 3 milioni e altrettanti ne ha aggiunti il ministero del Tesoro", ha spiegato Zaratti aggiungendo che "il Comune deve individuare due aree nelle quali realizzare queste piattaforme."
.
Qui (furgoni trasporto merci)
.

Nessun commento: