Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 25 febbraio 2015

Firenze all'avanguardia per l'introduzione dei veicoli elettrici (leggasi in tono ironico)

Più di 130 colonnine di ricarica gratuite con oltre 500 prese per la ricarica, il primo comune ad 'inventare' un 'Protocollo d'intesa per l'acquisto di veicoli elettrici' nel lontano 1996, Firenze si conferma precursore nel settore dei veicoli elettrici.

Infatti, ultimamente, dopo qualche anno di facilitazioni per il parcheggio di auto elettriche nel proprio territorio ha promulgato una delibera per la non è più consentita la sosta negli spazi di pertinenza dei residenti, quelli contrassegnati dalle strisce bianche. Già qualche comune italiano non soltanto consente la sosta dei veicoli elettrici negli spazi bianchi ma anche in quelli delimitati dalle strisce blu a pagamento. Firenze no, il Comune ha deciso di tornare indietro. Niente più sosta nel territorio comunale ma solo all'interno della ZTL (Zona a Traffico Limitato).

Tutto nel solco tracciato dall'ex sindaco di Firenze Renzi che già ci aveva provato a limitare l'uso dei furgoni elettrici nel 2011 se non ci fosse stata una sentenza del TAR a rimettere le cose a posto.

Ci sarà una ragione? Logica? Mi piacerebbe conoscere il motivo di questa inversione di marcia retrograda..





MondoElettrico è anche su   

.


2 commenti:

Stefano ha detto...

La logica dello Sblocca Italia, chiaro!

Mauro ha detto...

Sembra che Renzi abbia un allergia per qualsiasi cosa o persona più intelligente di lui.
Infatti va d'accordo solo con i politici e neppure tutti.