Le immatricolazioni delle auto in Italia sono andate abbastanza, (prudentemente) bene, a Gennaio come abbiamo abbiamo visto nel post dell'altro giorno ma ancor migliori performance hanno ottenute le immatricolazioni delle auto elettrichen almeno in fatto di crescita e incidenza nel totale di questo mercato (post di ieri).
Adesso passiamo al capitolo delle immatricolazioni delle auto elettriche e ibride nello stesso mese, il primo mese del 2015, negli Stati Uniti.
Con i numeri forniti dall'Associazione dei veicoli elettrici statunitense pubblicati nel loro sito Interne sviluppiamo i nostri grafici per avere d'acchito lo sviluppo del settore con il passare dei mesi . Ricordiamo che negli USA si usa una classificazione ben precisa in base alle caratteristiche tecniche dei veicoli elettrici suddividendo le auto che hanno un motore elettrico di trazione da quelle che abbinano un motore termico di supporto parziale o alternativo. Ecco i dati ufficiali relativi al mese di Novembre secondo categorie ben precise: le auto elettriche pure, le elettriche a percorrenza estesa e le auto ibride.
I nostri grafici
Seguono qui i nostri grafici esplicativi suddivisi per categorie delle auto elettriche a loro volta suddivise per anno solare a partire dal 2010 fino ad oggi considerando le immatricolazioni mensili.
Sono state vendute e quindi immatricolate negli USA a Dicembre 2014:
- 25.312 auto ibride (HEV) per un totale di 418.400 in tutto il 2014
- 2.113 auto e percorrenza estesa (EREV)
- 3.977 auto elettriche pure a batteria (BEV),
- per un totale di 6.090 elettriche (EREV + BEV)
Il totale è di 31.402 unità tra elettriche e ibride.
La progressione dal gennaio 2010
Il mercato statunitense complessivo a Gennaio è stato di 1.145.924 auto, per cui la percentuale delle auto elettriche/ibride corrisponde al 2,47%
Vediamo dall'ultimo grafico che è diminuito significativamente il rapporto delle auto elettriche/ibride nel numero di auto messe su strada a gennaio, ragione che imputiamo al crollo del prezzo della benzina degli ultimi mesi e la vana speranza che il prezzo non crescerà ancora per lungo tempo. Le illusioni viaggiano sul filo dell'estrazione del petrolio statunitense con la tecnologia invasiva, inquinante e inquietante, probabilmente di breve durata, del fracking e le estrazioni dalle sabbie bituminose.
Adesso passiamo al capitolo delle immatricolazioni delle auto elettriche e ibride nello stesso mese, il primo mese del 2015, negli Stati Uniti.
Con i numeri forniti dall'Associazione dei veicoli elettrici statunitense pubblicati nel loro sito Interne sviluppiamo i nostri grafici per avere d'acchito lo sviluppo del settore con il passare dei mesi . Ricordiamo che negli USA si usa una classificazione ben precisa in base alle caratteristiche tecniche dei veicoli elettrici suddividendo le auto che hanno un motore elettrico di trazione da quelle che abbinano un motore termico di supporto parziale o alternativo. Ecco i dati ufficiali relativi al mese di Novembre secondo categorie ben precise: le auto elettriche pure, le elettriche a percorrenza estesa e le auto ibride.
I nostri grafici
Seguono qui i nostri grafici esplicativi suddivisi per categorie delle auto elettriche a loro volta suddivise per anno solare a partire dal 2010 fino ad oggi considerando le immatricolazioni mensili.
Sono state vendute e quindi immatricolate negli USA a Dicembre 2014:
- 25.312 auto ibride (HEV) per un totale di 418.400 in tutto il 2014
- 2.113 auto e percorrenza estesa (EREV)
- 3.977 auto elettriche pure a batteria (BEV),
- per un totale di 6.090 elettriche (EREV + BEV)
Il totale è di 31.402 unità tra elettriche e ibride.
La progressione dal gennaio 2010
Il mercato statunitense complessivo a Gennaio è stato di 1.145.924 auto, per cui la percentuale delle auto elettriche/ibride corrisponde al 2,47%
Vediamo dall'ultimo grafico che è diminuito significativamente il rapporto delle auto elettriche/ibride nel numero di auto messe su strada a gennaio, ragione che imputiamo al crollo del prezzo della benzina degli ultimi mesi e la vana speranza che il prezzo non crescerà ancora per lungo tempo. Le illusioni viaggiano sul filo dell'estrazione del petrolio statunitense con la tecnologia invasiva, inquinante e inquietante, probabilmente di breve durata, del fracking e le estrazioni dalle sabbie bituminose.
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