Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 8 dicembre 2014

Le immatricolazioni di auto elettriche negli Stati Uniti a Novembre

Dopo avere visto quante auto elettriche e ibride sono state immatricolate in Italia a Novembre - con una introduzione nel mercato nazionale dell' 1,6% del totale immatricolato nei primi 11 mesi dell'anno in corso - adesso vediamo quante auto elettriche e ibride sono state immatricolate negli Stati Uniti nello stesso mese.
Prima di tutto confermiamo che a  Novembre l'introduzione delle auto elettriche e ibride nel mercato statunitense è risultata essere più del doppio rispetto a quanto accade in Italia,  rappresentando il 3,52%, del totale immatricolato.
Esemplifichiamo la situazione attraverso i numeri e i grafici da noi realizzati con i dati forniti dall'Associazione dei veicoli elettrici nel loro sito Internet. Ricordiamo che negli USA si usa una classificazione ben precisa in base alle caratteristiche tecniche dei veicoli elettrici suddividendo le auto che hanno un motore elettrico di trazione da quelle che abbinano un motore termico di supporto parziale o alternativo. Ecco i dati ufficiali relativi al mese di Novembre secondo categorie ben precise: le auto elettriche pure, le elettriche a percorrenza estesa e le auto ibride.

I nostri grafici

Seguono qui i nostri grafici esplicativi suddivisi per categorie delle auto elettriche a loro volta suddivise per anno solare a partire dal 2010 fino ad oggi considerando le immatricolazioni mensili.

Sono state vendute e quindi immatricolate negli USA a Novembre 2014:

  - 31.109 auto ibride (HEV),

 
  - 3.609 auto e percorrenza estesa (EREV)

 
  - 6.176 auto elettriche pure a batteria (BEV),

 
 per un totale di 40.894 unità.
 

 Il totale immatricolato nei primi 11 mesi dell'anno sale a 484.993 unità su 14.936.682 il che corrisponde, come dicevamo sopra, al 3,52%. Possiamo contabilizzazione quale è il numero delle auto elettriche da quando esiste negli USA l'analisi mensile, Gennaio 2010, raggiungendo la cifra di 2.170.175   unità.
La progressione dal gennaio 2010





MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: