Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 11 novembre 2009

T.27 una nuova auto per le città bretanniche

Gordon Murray Design e Zytek Automotive anno annunciano di avere piani per produrre un'auto elettrica, una city car all-electric a 3-posti, grazie ad un investimento di 4.5M di sterline (poco più di 5 milioni di euro) provenienti dalla Technology Strategy messa in atto dal Governo del Regno Unito.

Altrettanto (5 milioni di euro) viene messo in gioco dai produttori per una nuova ricerca e sviluppo che consentirà al consorzio di realizzare quattro prototipi entro il febbraio 2011.

Il progetto della durata di 16 mesi ha obiettivi diversi: esplorare la possibilità di potenziamento e la costruzione di un impianto ad hoc di produzione nel Regno Unito, con l'ultimo l'obiettivo preciso di produrre la nuova vettura T.27 (nella foto il prototipo 'nudo' privo di carrozzeria) in Gran Bretagna, al fine di mantenere la nuova tecnologia e i diritti di proprietà intellettuale nel Regno Unito.

Nessun commento: