Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 13 novembre 2009

Auto elettriche: la Cadillac Converj

Raccogliendo una notizia del quotidiano della capitale del Michigan Detroit News del 10 Novembre, la società americana Cadillac realizzerà la versione elettrica a batteria della coupe Converj, già mostrata in occasione del Detroit Auto Show 2009.

Ricordiamo che Cadillac è un marchio di auto di lusso appartenente al gruppo General Motors. Produce auto principalmente vendute all'interno del mercato statunitense.

L'auto 2 +2 sarà con lo stesso concetto di funzionalità di trazione elettrica della Chevrolet Volt, ma ancora i dettagli sulle caratteristiche tecniche della versione che sarà messa produzione non sono stati ancora rivelati.

È probabile, tuttavia, che, come consuetudine per le auto con il marchio Cadillac, la Converj sarà più lussuosa e con prestazioni migliori rispetto alle cugine di mainstream.

Fonte: Detroit News

Leggere anche - qui -, - qui -, - qui -, - qui -

.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Elettrico != ecologico.
-
OK che elettrico è + efficiente; ma a questi livelli sono convinto che una panda a benzina sia meno energivora.

Anonimo ha detto...

forse no.
l'ibrido seriale è una bella tecnologia per avere efficienza anche sul lungo raggio e rapidità di rifornimento, in attesa delle completamente elettriche a lungo raggio, equipaggiate di ultracapacitori per recupero di energia in frenata (85%).