Il Ministero dell'Economia e il Ministero dei trasporti saranno gli organi di governo investiti dell'autorità do Governo per raggiungere l'obiettivo di 1 milione di auto elettriche su strada entro il 2020, secondo quanto riportato dal quotidiano Handelsblatt, citando funzionari del governo non meglio specificati.
La responsabilità per la mobilità elettrica è attualmente diviso tra i ministeri dell'economia, ambiente, trasporti e ricerca. L'industria della Germania ha accolto con favore la decisione.
Considerazione di prammatica. Si nota l'italica assenza da qualsiasi discorso programmatico riguardo la mobilità elettrica?
.
4 commenti:
non hai ancora capito?
gli amici degli amici fanno:
-ponti chilometrici
-ferrovie ad alta velocità
-centrali nucleari
gestiscono:
-le nostre autostrade
-le nostre linee di telefonia
-la nostra immondizia
-tra poco la nostra acqua
le tecnologie sono lente, vogliono
subito i nostri soldi senza investire e senza rischiare
Adesso me lo segno!
Proposta all'anonimo : perchè non fai un articolo che serva a spunto di riflessione sui monopoli dei servizi "privatizzati" con i soldi pubblici ? Ad esempio sui servizi a rete ? Il curatore del blog sarebbe molto contento di pubblicarlo. Io a commentarlo.
Vorrei dare un mio piccolo insignificante contributo al commento dell'anonimo.
Centrerò l'argomentazione sulla libera accessibilità alla rete dei servizi da parte del cittadino.
Che cosa è una rete di servizi ?
E' una rete tecnologia infrastrutturale.
Attraverso questa rete passa la nostra acqua, il nostro metano, la nostra energia elettrica, le nostre informazioni telematiche, i nostri treni, le nostre auto.
Deve essere una rete pubblica.
Demaniale.
Perchè tutti devono accedervi.
Perchè tutti vi possono acquistare il servizio, tutti ci possono vendere, tutti si possono informare.
Basta pagare il canone di accesso alla rete.
Ed acquistare energia elettrica prodotta in Niger dal solare termodinamico, acqua dal Tirolo, metano dall'Olanda.
Oppure organizzare un treno merci da Merano a Civitavecchia per l'esportazione delle mele della Val Venosta.
Tutto questo, in Italia, è pura teoria.
Provate a mandare un treno proprio sulla rete nazionale.
Lo devi fare con due mesi di anticipo !
Allora che fai ?
Organizzi 20 TIR che consumano 6 volte di più di un treno !
Decido io dove acquistare.
Avete una piccola centrale elettrica e volete vendere la vostra energia in Norvegia perchè ve la pagano di più ?
Scordatevelo !
L'accesso alla rete elettrica in Italia non ve lo permette !
Spero che qualche commentatpre mi smentisca !
Posta un commento