Il governo britannico ha annunciato il 19 Novembre u.s. che sta investendo 30 milioni di sterline (33,2 mln di euro) nei punti di ricarica per auto elettriche nelle strade e nei parcheggi del Paese.
L'iniziativa delle stazioni di ricarica ' Plugged-In ' fa parte di un più ampio programma di investimenti di 400 milioni Sterline (443 mln di euro) da parte del governo per sostenere lo sviluppo, la fabbricazione e l'adozione di veicoli a bassissima emissione di carbonio.
Le autorità locali, i fornitori di energia e le imprese sono invitate a unire le forze per l'offerta di fondi per coprire i costi di installazione di punti di ricarica per le strade, parcheggi e centri commerciali, al dettaglio e il tempo libero.
"Il Regno Unito può essere un leader mondiale nelle macchine elettriche ad a basse emissioni di carbonio", ha dichiarato il segretario del Ministero dei Trasporti Andrew Adonis. "Il nostro obiettivo da raggiungere in meno di cinque anni è indirizzato verso l'utilizzo dellle auto elettriche e quelle a bassa emissione carbonio per tutti i giorni dell'anno sulle strade del Regno Unito."
La transizione verso il trasporto su strada bassa emissione di carbonio è nelle possibilità per le attuali case automobilistiche del paese, ha aggiunto Adonis. Il numero e l'ubicazione dei punti di ricarica dipende dalle domande ricevute, ma avrà modo da integrarsi con gli altri obiettivi di governo, quali il miglioramento della qualità dell'aria.
Fonte: E. Eficiency News
L'attività di programmazione della mobilità elettrica del governo italiano (qui a fianco l'elettroencefalogramma) .
Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento