Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 16 ottobre 2008

Auto elettriche: la Peugeot

Jean-Philippe Collin, direttore generale Peugeot risponde in ocasione dell salone di Parigi ad alcune domande poste da Piero Campani (*) giornalista esperto di automotive del gruppo 'Quotidiano' . Qui riportiamo un paio di risposte che riguardano le strategie della Peugeot nel campo dei veicoli elettrici.

Qui a Parigi vediamo novità importanti, molte delle quali come nicchie. A quando una novità consistente?
"Molto presto. Già nell'autunno del 2009, lanceremo un altro veicolo di conquista. Sarà un monovolume 5/7 posti di dimensione media, dalle prestazioni e dallo stile dinamici. Peugeot disporrà così dell'offerta più ampia della sua storia nel cuore del mercato europeo, segnando così l'accelerazione della sua offensiva prodotto. Senza tralasciare le auto elettriche di cui noi siamo attualmente il più grande costruttore al mondo con 10.000 unità già prodotte".
Ma in cuor suo ci crede veramente all’auto elettrica? E anche qui potremo vedere nuove alleanze del "Leone "
"Non abbiamo mai cessato di crederci all’auto elettrica. Per la seconda parte della domanda abbiamo raggiunto da poco tempo un accordo con Mitsubishi per arrivare a produrre assieme tecnologia che possa dare una svolta in questa direzione. Sono tutte iniziative per restere ancora nel mercato. E in questa direzione Peugeot è sempre stata all’avanguardia".
Qui il resto

.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare. Saremo invasi da I - MIEV della Mitsubishi costruiti in Europa con la Peugeot. La FIAT è completamente fuori dalla produzione.

mappe per camion ha detto...

sono perfettamente d'accordo con Silvano