Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 31 gennaio 2019

Cinque nuovi traghetti di 67 metri completamente elettrici in Norvegia tra il 2019 e 2020



La trazione elettrica e l'accumulo di energia con batterie al litio prendono sempre più campo in tutti i settori della mobilità. E' così anche per il settore marino, nella propulsioni di navi e traghetti.

Cinque traghetti elettrici Havyard 932 saranno costruiti nel cantiere navale di Havyard a Leirvik, Sogn, Norvegia. 
Ogni traghetto sarà lungo 67 metri, in grado di trasportare a bordo 50 auto,  sarà equipaggiato di un sistema di accumulo Corvus Orca Energy ESS raffreddato ad aria che fornirà energia elettrica al sistema di propulsione e di energia elettrica NES del traghetto.  Corvus Energy è stata selezionata da Norwegian Electric Systems (NES) per la fornitura di sistemi di accumulo dell'energia basati su batterie agli ioni di litio (ESS) per i cinque nuovi traghetti interamente elettrici costruiti da Havyard per l'operatore di traghetti norvegese Fjord1.

L'attrezzatura Corvus è prevista per la consegna nel 2019 e tutti e cinque i traghetti saranno pienamente operativi su quattro ulteriori tratte in Norvegia entro il 1 ° gennaio 2020.

Dal comunicato Corvus Energy


MondoElettrico è anche su   

www.aae.it/index.html


.

Nessun commento: