Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 17 ottobre 2017

Bus elettrici, 2 miliardi di euro da spartirsi in Francia


Il mercato c'è, i costruttori polacchi, cinesi, spagnoli, baschi, italo-francesi, franco-cinesi e francesi, tutti si agitano come api intorno ai fiori per le commesse che a breve verranno  per svariati miliardi di euro. In Francia, a Parigi prima di ogni altra città. 
Parigi avrà 4.600 autobus di cui il 70-80% dovranno essere elettrici gli altri a gas entro il 2025, domani quindi. 
Ma ancor prima la RATP, la società pubblica posta sotto l'autorità del Syndicat des transports d'Île-de-France che gestisce i servizi di trasporto di massa a Parigi e nel suo retroterra, ha in programma di mettere su strada circa 200 autobus elettrici con una gara per 150 milioni di euro che brillano come miele al sole per le industriose api elettriche.


L'annuncio viene da un articolo di Le Mond pubblicato online sabato scorso, il 14 Ottobre.





MondoElettrico è anche su   

www.aae.it


.

Nessun commento: