Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 11 febbraio 2009

Messaggio all'Anonimo visitatore

Spero che sia raggiungibile l'Anonimo che ha lasciato la sua impronta tecnica al post L'auto del futuro. Il testo del commento è qui sotto riportato:


Egr. Sig. Me mi sa che tu di tecnologia mica ne capisci tanto , migliorare l'efficenza delle auto è cosa facile e possibile , ma cambiare il sistema è cosa difficile !!!! Vai a una fiera delle nuove applicazione = niente attriti sulle parti meccaniche !!!!



Gen.mo sig. Anonimo, grazie per la segnalazione, ma, visto che Lei visita, almeno spero, le fiere delle nuove applicazioni, a differenza di quanto facciamo noi di ME, a suo dire, sarei ben lieto di ospitare un Suo articolo sull'argomento. Mi creda, abbiamo da imparare tutti su tutto e spero che Lei abbia di che insegnarci. Ci scriva poi sarà nostra premura contestare o condividere le Sue tesi.
In attesa, Le porgo i più cordiali saluti.



Colgo l'occasione per invitare chiunque abbia delle cose interessanti da comunicare e voglia pubblicarle su ME a scrivermi all'indirizzo di posta elettronica personale.

.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A me sembra che migliorare il rendimento di una macchina termica non è cosa facile, tuttavia, quando si utilizza, per esempio il recupero dei gas di scarico tramite turbina, non lo si fa per aumentare il rendimento (cosa che sarebbe possibilissima) ma piuttosto per aumentare le prestazioni (potenza). Alla fine per fare un km si brucerà più benzina. E' una questione di mentalità o di sistema. In questo sono d'accordo con Anonimo.
Mimmo.

Anonimo ha detto...

Il 'gentile' anonimo è quanto meno a digiuno di ortografia, oltre a dimostrare un'ingenuità - o ignoranza - formidabile, quando afferma 'niente attriti sulle parti meccaniche'. A quando le mirabolanti invenzioni che porteranno alla violazione del secondo principio della termodinamica ? Anch'io sono curioso di leggere le sue argomentazioni

Maurizio T.