Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 12 gennaio 2009

Svizzera: "etichettaEnergia". Elenco dei veicoli

L'"etichettaEnergia" informa sul consumo energetico e sulle emissioni di CO2 delle autovetture. Essa suddivide i veicoli nelle categorie di efficienza A-G. Queste categorie informano sul consumo di carburante in relazione al peso del veicolo. A indica un veicolo particolarmente efficiente dal punto di vista energetico, G un veicolo scarsamente efficiente.

Una vettura diesel sarà - dal punto di vista ambiente - comparabile a quella a benzina quando sarà equipaggiata di un filtro per particolato e un catalizzatore DeNOx. Per il diesel con filtro per particolato selezionate, sotto carburante, "Diesel con FAP".

Questo strumento di ricerca vi aiuta a scegliere una vettura a basso consumo nella categoria di veicoli a cui siete interessati:

===> q u i per effettuare il calcolo <===

.

Nessun commento: