Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 3 novembre 2006

Dal trattore al veicolo elettrico da guerra (purtroppo)

Questo A3 è la frontiera di una nuova generazione di veicoli severe-duty. Il A3 caratterizza la tecnologia diesel-elettrica rivoluzionaria che migliora l'efficienza di almeno un 20% del consumo di combustibile drispetto ai modelli correnti. Il generatore a bordo può trasportare più di 100 KW di corrente alternata per i funzionamenti interni in un accampamento.
Questo veicolo avanzato può arrampicarsi con un gradiente del 60 per cento, attraversare terreni più difficili e raggiungere una velocità di 65 miglia orarie (104 km/h) sulle strade secondarie. In breve, l' A3 permette di stare al passo con le unità più avanzate tecnologicamente per il combustibile, le attrezzature ed i rifornimenti e assicurareti di arrivare per primo nel luogo di destinazione in ogni situazione.
.

Nessun commento: