Anche la Daimler, come già hanno fatto altre case automobilistiche, ha intenzione di entrare nel mercato dello storage ad uso stazionario con particolare attenzione al settore casalingo ma senza dimenticare quello industriale.
Le batterie agli ioni di litio vengono fabbricate dalla controllata Deutsche Accumotive e distribuiti attraverso partner commerciali selezionati e aziende collegate.
Le unità di stoccaggio stazionario sono generalmente installate insieme ad un impianto fotovoltaico e quindi, essendoci un enorme interesse, già fioccano numerosi ordini.
Originariamente sviluppato rigorosamente per le esigenze automobilistiche, le unità di immagazzinamento di energia possono essere assemblate insieme fino a otto moduli con un contenuto energetico di 2,5 kWh ed ancora combinate insieme per produrre un accumulatore di energia con una capacità fino a 20 kWh. Le famiglie che hanno a casa i propri impianti fotovoltaici possono quindi tamponare l'energia solare in eccesso, per riutilizzarla successivamente, praticamente senza perdite. Grazie alla combinazione di fonti di energia rinnovabile con una unità di accumulo locale, le abitazioni private possono aumentare il loro auto-consumo di energia generata di un buon 65 per cento.
Il prezzo al dettaglio per la generazione di energia elettrica a casa è calcolato sulla base di un pacchetto su misura di componenti del sistema. Questi possono comprendere il sistema fotovoltaico, inverter, batteria, gestione dell'energia e l'accumulatore di energia Mercedes-Benz, più il costo di installazione.
Daimler AG è entrato in questo tipo di mercato indirizzato allo stoccaggio stazionario con le batterie al litio nel 2015 e da allora ha continuato ad ampliare le proprie attività in questo segmento.
Il concetto ideato da Daimler Business Innovation prevede una varietà di applicazioni con sistemi scalabili, quindi le unità agli ioni di litio possono essere impiegati sia nel settore industriale su larga scala sia nelle case private.
Tre grandi progetti incentrati su soluzioni di storage dell'energia industriale sono già in fase di sviluppo ed alla fine, i moduli della batteria con una capacità totale di oltre 29 MWh saranno collegati alla rete come parte di questa e commercializzati sul mercato di energia primaria in Germania. Il complesso sistema servirà a bilanciare le fluttuazioni di energia nella rete elettrica tedesca. Altri progetti sono già in programma.
Daimler sta aumentando in modo sistematico le sue capacità di produzione investendo circa 500 milioni di € per la costruzione di una seconda fabbrica di batterie a Kamenz. Il nuovo impianto dovrebbe essere messo in funzione in estate 2017.
Le batterie agli ioni di litio vengono fabbricate dalla controllata Deutsche Accumotive e distribuiti attraverso partner commerciali selezionati e aziende collegate.
Le unità di stoccaggio stazionario sono generalmente installate insieme ad un impianto fotovoltaico e quindi, essendoci un enorme interesse, già fioccano numerosi ordini.
Originariamente sviluppato rigorosamente per le esigenze automobilistiche, le unità di immagazzinamento di energia possono essere assemblate insieme fino a otto moduli con un contenuto energetico di 2,5 kWh ed ancora combinate insieme per produrre un accumulatore di energia con una capacità fino a 20 kWh. Le famiglie che hanno a casa i propri impianti fotovoltaici possono quindi tamponare l'energia solare in eccesso, per riutilizzarla successivamente, praticamente senza perdite. Grazie alla combinazione di fonti di energia rinnovabile con una unità di accumulo locale, le abitazioni private possono aumentare il loro auto-consumo di energia generata di un buon 65 per cento.
Il prezzo al dettaglio per la generazione di energia elettrica a casa è calcolato sulla base di un pacchetto su misura di componenti del sistema. Questi possono comprendere il sistema fotovoltaico, inverter, batteria, gestione dell'energia e l'accumulatore di energia Mercedes-Benz, più il costo di installazione.
Daimler AG è entrato in questo tipo di mercato indirizzato allo stoccaggio stazionario con le batterie al litio nel 2015 e da allora ha continuato ad ampliare le proprie attività in questo segmento.
Il concetto ideato da Daimler Business Innovation prevede una varietà di applicazioni con sistemi scalabili, quindi le unità agli ioni di litio possono essere impiegati sia nel settore industriale su larga scala sia nelle case private.
Tre grandi progetti incentrati su soluzioni di storage dell'energia industriale sono già in fase di sviluppo ed alla fine, i moduli della batteria con una capacità totale di oltre 29 MWh saranno collegati alla rete come parte di questa e commercializzati sul mercato di energia primaria in Germania. Il complesso sistema servirà a bilanciare le fluttuazioni di energia nella rete elettrica tedesca. Altri progetti sono già in programma.
Daimler sta aumentando in modo sistematico le sue capacità di produzione investendo circa 500 milioni di € per la costruzione di una seconda fabbrica di batterie a Kamenz. Il nuovo impianto dovrebbe essere messo in funzione in estate 2017.
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