Il California Air Resources Board (ARB o Board), coerentemente ai suoi obiettivi, annuncia la pubblicazione della bozza di un documento intitolato "Technology Assessment: Medium- and Heavy-Duty Battery Electric Trucks and Buses.". Questo progetto di valutazione identifica lo stato dell'arte della tecnologia
delle batterie dei veicoli elettrici, BEV, in grado di ridurre gas a effetto serra. GHG, e i criteri di controllo delle emissioni inquinanti dei veicoli della classe 2b - 8, cioè con peso totale a terra dai 8.501 pounds (3 856 kg) in su.
Il progetto di valutazione delle tecnologie prende in esame i componenti BEV quali i motori e le batterie, i sistemi di ricarica, i costi e benefici, e si occupa di verificare quali autocarri e autobus sono disponibili in commercio adesso o in fasi di sperimentazione dimostrativa, compresi gli autobus di trasporto pubblico, scuolabus, autocarri medi e leggeri, le navette e i camion pesanti.
Le fonti di informazione utilizzate per la valutazione vengono da una lunga lista di rapporti pubblicati, documenti di ricerca e conversazioni documentate di esperti. Inoltre il personale di ARB fornirà un aggiornamento informativo al Consiglio di Stato su questo progetto di valutazione della tecnologia BEV insieme a quelle relative alle celle a combustibile e veicoli pesanti ibridi, il 19 Novembre 2015, data della riunione del Consiglio a Sacramento.
Gli argomrnti comprendono:
• Meeting 2023 e 2032 per gli standard di qualità dell'aria di ozono, che richiedono una riduzione del 90 % in NOx delle emissioni di base 2010;
• il livello di ozono federale recentemente proposta, nel 2032;
• Riduzione dei gas a effetto serra (GHG) ai livelli del 1990 entro il 2020;
• Raggiungimento di una riduzione del 40 % delle emissioni di gas serra ai livelli del 1990 entro il 2030;
• Il raggiungimento di una riduzione dell'80 % delle emissioni di gas serra rispetto ai livelli del 1990 entro il 2050;
• Riduzione del consumo di petrolio per le auto e i camion fino al 50 % entro il Il 2030; e
• Produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili fonti di almeno il 50 % entro il 2030.
I veicoli pesanti superiori a 8.501 pounds (3 856 kg) emettono circa un quinto del totale delle emissioni di gas serra connessi al trasporto nello Stato, ed è circa l'otto % sul totale dello stato. Inoltre, questi veicoli producono il 33% di NOx delle emissioni provenienti da tutte le fonti. Poiché le emissioni prodotte dall'autotrasporto sono una fonte significativa di produzione di gas serra e inquinamento, ottenere riduzioni nel settore del trasporto con autocarri rappresenta un componente chiave della strategia per contrastare positivamente i cambiamenti climatici in California e raggiungere gli obiettivi sulla qualità dell'aria.
Nel complesso, la ricerca ritiene che i BEV stanno cominciando a penetrare nei mercati dei veicoli medi e pesanti. Autobus elettrici a batteria per il trasporto pubblico sono sempre disponibili con una varietà di produttori e alcuni scuolabus sono già disponibili in commercio. Sono disponibili anche bus navetta elettrici a batteria, come lo sono altri BEV di medio peso, in primo luogo i veicoli per la consegna delle merci. Attualmente i BEV nel mercato in genere utilizzano principalmente batterie agli ioni di litio.
I principali ostacoli per l'accettazione del mercato sono il costo delle batterie e la densità di energia, mettendo in evidenza una questione importante sui fattori limitanti l'utilizzo dei BEV in numerose progetti, principalmente le limitate percorrenze dei veicoli.
Il costo della batteria è una componente importante della lievitazione del costo complessivo di un BEV, con costi di sistema attualmente stimabili tra i 500 dollari e i 700 dollari per chilowattora (kWh) che portano sostanzialmente più in alto il costo di un veicolo elettrico a batteria rispetto ad un propulsore diesel convenzionale. Però c'è da dire che in uno studio di commercializzazione 2013 I-710, CALSTART ha stimato che il costo di un sistema di batterie di 350 kWh si dimezzerà entro il 2020 per diventare un terzo entro il 2030. Inoltre c'è da aggiungere che il costo del carburante e i minor costi di assistenza devono essere conteggiati nel computo dei costi/vantaggi per capire quando si raggiungerà il break even dell'elettrico in rapporto al veicolo diesel tradizionale.
Il rapporto suggerisce che il governo, il mondo accademico e industriale debbano adottare una serie di azioni volte a sostenere lo sviluppo di veicoli elettrici a batteria medi e pesanti, tra cui:
Migliorare la percorrenza dei veicoli;
Ridurre il costo incrementale;
Migliorare i componenti;
La standardizzazione di ricarica;
Incrementare il numero di progetti dimostrativi;
Migliorare le condizioni di incentivazione;
Più attività di regolamentazione di trasporto merci avanzato, regolamenti di consegna dell'ultimo miglio e lo sviluppo e l'adozione di altre norme favorenti.
Il progetto di valutazione delle tecnologie prende in esame i componenti BEV quali i motori e le batterie, i sistemi di ricarica, i costi e benefici, e si occupa di verificare quali autocarri e autobus sono disponibili in commercio adesso o in fasi di sperimentazione dimostrativa, compresi gli autobus di trasporto pubblico, scuolabus, autocarri medi e leggeri, le navette e i camion pesanti.
Le fonti di informazione utilizzate per la valutazione vengono da una lunga lista di rapporti pubblicati, documenti di ricerca e conversazioni documentate di esperti. Inoltre il personale di ARB fornirà un aggiornamento informativo al Consiglio di Stato su questo progetto di valutazione della tecnologia BEV insieme a quelle relative alle celle a combustibile e veicoli pesanti ibridi, il 19 Novembre 2015, data della riunione del Consiglio a Sacramento.
Gli argomrnti comprendono:
• Meeting 2023 e 2032 per gli standard di qualità dell'aria di ozono, che richiedono una riduzione del 90 % in NOx delle emissioni di base 2010;
• il livello di ozono federale recentemente proposta, nel 2032;
• Riduzione dei gas a effetto serra (GHG) ai livelli del 1990 entro il 2020;
• Raggiungimento di una riduzione del 40 % delle emissioni di gas serra ai livelli del 1990 entro il 2030;
• Il raggiungimento di una riduzione dell'80 % delle emissioni di gas serra rispetto ai livelli del 1990 entro il 2050;
• Riduzione del consumo di petrolio per le auto e i camion fino al 50 % entro il Il 2030; e
• Produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili fonti di almeno il 50 % entro il 2030.
I veicoli pesanti superiori a 8.501 pounds (3 856 kg) emettono circa un quinto del totale delle emissioni di gas serra connessi al trasporto nello Stato, ed è circa l'otto % sul totale dello stato. Inoltre, questi veicoli producono il 33% di NOx delle emissioni provenienti da tutte le fonti. Poiché le emissioni prodotte dall'autotrasporto sono una fonte significativa di produzione di gas serra e inquinamento, ottenere riduzioni nel settore del trasporto con autocarri rappresenta un componente chiave della strategia per contrastare positivamente i cambiamenti climatici in California e raggiungere gli obiettivi sulla qualità dell'aria.
Nel complesso, la ricerca ritiene che i BEV stanno cominciando a penetrare nei mercati dei veicoli medi e pesanti. Autobus elettrici a batteria per il trasporto pubblico sono sempre disponibili con una varietà di produttori e alcuni scuolabus sono già disponibili in commercio. Sono disponibili anche bus navetta elettrici a batteria, come lo sono altri BEV di medio peso, in primo luogo i veicoli per la consegna delle merci. Attualmente i BEV nel mercato in genere utilizzano principalmente batterie agli ioni di litio.
I principali ostacoli per l'accettazione del mercato sono il costo delle batterie e la densità di energia, mettendo in evidenza una questione importante sui fattori limitanti l'utilizzo dei BEV in numerose progetti, principalmente le limitate percorrenze dei veicoli.
Il costo della batteria è una componente importante della lievitazione del costo complessivo di un BEV, con costi di sistema attualmente stimabili tra i 500 dollari e i 700 dollari per chilowattora (kWh) che portano sostanzialmente più in alto il costo di un veicolo elettrico a batteria rispetto ad un propulsore diesel convenzionale. Però c'è da dire che in uno studio di commercializzazione 2013 I-710, CALSTART ha stimato che il costo di un sistema di batterie di 350 kWh si dimezzerà entro il 2020 per diventare un terzo entro il 2030. Inoltre c'è da aggiungere che il costo del carburante e i minor costi di assistenza devono essere conteggiati nel computo dei costi/vantaggi per capire quando si raggiungerà il break even dell'elettrico in rapporto al veicolo diesel tradizionale.
Il rapporto suggerisce che il governo, il mondo accademico e industriale debbano adottare una serie di azioni volte a sostenere lo sviluppo di veicoli elettrici a batteria medi e pesanti, tra cui:
Migliorare la percorrenza dei veicoli;
Ridurre il costo incrementale;
Migliorare i componenti;
La standardizzazione di ricarica;
Incrementare il numero di progetti dimostrativi;
Migliorare le condizioni di incentivazione;
Più attività di regolamentazione di trasporto merci avanzato, regolamenti di consegna dell'ultimo miglio e lo sviluppo e l'adozione di altre norme favorenti.
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