Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 6 marzo 2014

Le immatricolazioni delle auto elettriche negli Stati Uniti a febbraio

Altri numeri in gioco quelli delle auto elettriche immatricolate negli Stati Uniti a febbraio se confrontati con quelli italiani visti ieri. I dati ufficiali pubblicati dalla locale associazione dei veicoli elettrici permettono di avere una chiara idea delle preferenze d'oltre oceano in base anche alla suddivisione in classi di auto elettriche: le auto elettriche pure, le elettriche a percorrenza estesa e le auto ibride.

Sono state vendute e quindi immatricolate negli US nel febbraio 2014 30.561  auto ibride (HEV), 3.721 auto e percorrenza estesa (EREV) e 3.324 auto elettriche pure a batteria (BEV), per un totale di 37.606 unità.

 Buona è pure l'introduzione delle auto elettriche sul totale immatricolato nei primi due mesi dell'anno, 2.229.858   unità, ovvero il 3,17%, è il triplo rispetto alla percentuale in Italia.

I nostri grafici esplicativi con le categorie delle auto elettriche suddivise per anno solare.

Ibride



le elettriche pure


a percorrenza estesa


nell'insieme




MondoElettrico è anche su   

.

1 commento:

stefano ha detto...

gli americani sorprendono sempre..
tra qualche anno si ritroveranno un parco elettrico/ibrido di tutto rispetto..
un saluto.