Quanti mesi sono che la Prius è in testa alle vendite di auto in Giappone. Oramai ho perso il conto. Da quando ho iniziato a registrare i dati della JADA ( Japan Automobile Dealers Association) e a metterli in fila nei miei grafici a partire dal Gennaio 2009, è più facile dire quanti mesi non è stata prima in classifica.
La novità che non è più novità è il secondo posto di un'altra vettura ibrida, la stessa da tre mesi a questa parte.
I numeri. Le Prius immatricolate a Giugno in Giappone sono state 28.456 unità, mentre il modello Aqua, sempre della Toyota, ha immatricolato 25.079 auto.
.
2 commenti:
dalle nostre parti invece i ragazzi si danno da fare per truccare il cinquantino e gli adulti(?) non vedono l'ora di avere un pò di quattrini da parte per comprarsi la cabrio o la supersportiva da 25mila euro..il tutto mentre il mondo si sbriciola sotto la scure della termo-dinamica e la scarsità di risorse (anche finanziarie..) inizia a divenire ostacolo anche per opere utili tipo una strada ferrata o una charging station..
un saluto.
Già! Siccome questo è un mondo insostenibile, dovrà per forza cambiare in un modo o nell'altro. Speriamo che il passaggio sia meno doloroso possibile.
Posta un commento