Industria 2015: 180 milioni e 18 mila ricercatori per i progetti di innovazione sulla Mobilità sostenibile. Il ministro dello Sviluppo Economico Scajola dichiara: investiamo sulle imprese che credono nel futuro .
Partono i finanziamenti per i progetti di ricerca e innovazione ammessi al primo Programma di “Industria 2015” sulla Mobilità sostenibile che prevede 180 milioni di incentivi .
Questi attiveranno 500 milioni di investimenti in 22 progetti realizzati da consorzi che comprendono complessivamente 250 imprese e 100 centri di ricerca. Si stima che nei progetti di ricerca verranno impiegati 18 mila ricercatori dell'industria e dell'università.
I progetti : Industria 2015
.
Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.
mercoledì 17 dicembre 2008
180 milioni di incentivi al Programma di “Industria 2015” sulla Mobilità sostenibile
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Perche non:)
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
quello che stavo cercando, grazie
Posta un commento