Il Senato del Michigan ha approvato Venerdì 19 u.s. uno stanziamento fino a 517,5 milioni di dollari (370 milioni di Euro) sotto forma di crediti di imposta destinata a favorire la produzione di batterie plug-in (ricaricabili attraverso una spina collegata alla rete elettrica) di trazione auto elettriche nello Stato.
Il pacchetto prevede crediti suddivisi in quattro aree:
1. assemblaggio di pacchi batterie con una capacità minima di 4 kWh;
2. ingignerizzazione per l'integrazione dei pacchi batteria nei veicoli;
3. ingignerizzazione per batteria a tecnologie avanzate;
4. investimenti di capitale per la realizzazione di impianti di produzione.
Cliccare sull'immagine per ingrandire
Confezione di montaggio. Il pacchetto prevede fino a $ 197,5 milioni per l'anno fiscale 2011 fino al 2014 per pacchi batterie basate su un minimo di credito per la soglia di 4 kWh, con l'aggiunta di credito supplementare previsto per ogni ulteriore kWh.
L'integrazione. Il pacchetto offre fino a $ 15 milioni in crediti di ogni anno, dal 2012-2017 ($ 90 milioni in totale) per le spese sostenute nel Michigan per sostenere l'integrazione batteria, prototipi, e le spese di lancio.
Ingignerizzazione per batterie a tecnologie avanzate. Il pacchetto prevede fino a $ 10 milioni in crediti di ogni anno, dal 2012-2014 ($ 30 milioni in totale) a sostenere aumenti di attività di ingegneria per sviluppare batterie a tecnologie avanzate per le auto.
Gli investimenti di capitale. Il pacchetto prevede fino a $ 50 milioni all'anno dal 2012-2015 ($ 200 milioni in totale) per spese di investimento di capitale per la costruzione di impianti di produzione di celle (unità costituenti le batterie) che comprendano la fabbricazione di anodo e catodo e l' assemblaggio delle celle.
La versione originale delle legge (formato PDF di 91 KB)
------------------------------------------------------------------------------
In Italia che si fa?
Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Posta un commento