Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 6 agosto 2008

Inceneritori e Formula 1

... Il termovalorizzatore di Napoli sarà realizzato nella zona est della città, dove si trova un depuratore. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, a Napoli, dopo l'incontro con gli amministratori locali. "Prima - ha detto - la zona dovrà essere bonificata e sarà un impianto che produrrà inquinamento come 4-5 auto da corsa". ..

Da leggere Qui

.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Come è possibile commentare l'ennesima uscita del nostro amato Presidente del Consiglio ?
Fate un piccolo confronto tra la proposta del Berlusca e quella di Gordon Brown. Il nostro apparirà immediatamente con l'anello al naso per l'assoluta inadeguatezza della sua politica (... non solo !) ambientale ed energetica. Risulta ancora più arretrato di zio Benito che ebbe il merito di elettrificare quasi 5000 km di linea ferroviaria. Per quanto riguarda la dichiarazione contiene in se la farsa berlusconesca a cui ci siamo abituati. Non possiamo che piangere e sperare che qualcuno lo termovalorizzi.

Anonimo ha detto...

Che non sappia quanto inquinano 4-5 macchine da corsa???'

Anonimo ha detto...

4-5 auto da corsa... non sapevo andassero avanti con migliaia di tonnellate di rifiuti! Ci dev'essere qualche errore negli ordini di grandezza...

Anonimo ha detto...

dal momento che l inceneritore inquina.....come 4 o 5 auto da corsa, si può sapere con che cosa,che tipo di particelle sono?che cosa emette di dannoso e inquinante un inceneritore???Nanoparticelle forse a volontà????quest uomo, chi lo spalleggia e chi lo adora che canta "meno male che Silvio c'è" dovranno rendere conto alla storia!

Anonimo ha detto...

Unsuccessful idea