Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 5 agosto 2008

I grandi costruttori.General Motors, perdita record di 15 miliardi

Utili in rosso oltre aspettative. Un vero disastro per General Motors, con la terza maggiore flessione trimestrale registrata dal colosso di Detroit. GM ha riportato perdite nette per 15,5 miliardi di dollari nel secondo trimestre, pari a un calo di 27,33 dollari per azione (32,41 da ottobre 2007 ad oggi, un quarto del suo valor in meno di 10 mesi). I ricavi sono crollati a 38,2 miliardi dai 46,7 miliardi del secondo trimestre 2007. Pesano i costi di ristrutturazione, ma anche le perdite sono il quadruplo di quelle stimate dagli analisti. Momento nero per il gruppo americano. Gm aveva preannunciato una perdita "significativa" nel secondo trimestre, provocata da costosi processi di ristrutturazione messi in campo dal gruppo di Detroit e dal logoramento del mercato nordamericano. Ma è andata anche peggio. Le vendite sono calate del 18% a 38,2 miliardi di dollari dai 46,7 miliardi dello scorso anno. (fonte tgfin)







Nostro grafico elaborato dai dati della borsa americana Yahoo Finance

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Obama vuole ricorrere alle riserve strategiche (i pozzi al largo della California e nel Golfo del Messico) per abbassare il prezzo della benzina e rilanciare l'economia ... affossando l'ambiente ... L'ho sentito oggi alla radio. Pensavo fosse la persona della svolta ... mi sbagliavo ...

Anonimo ha detto...

ragazzi....che bello sono testimone (come tutti)di un crollo economico mondiale....a questo punto sarei quasi curioso di sapere come si vive in piena crisi mondiale!

Anonimo ha detto...

Sul sito della Mitzubishi inglese (dopo il punto dovete mettere "uk") esiste una breve presentazione della I - Miev elettrica. Non è possibile chiedere informazioni : non ci sono indirizzi di posta elettronica.
Sul sito italiano manco sanno che esiste ....