Prosegue l’ascesa dei modelli ibridi già in commercio sulla spinta promozionale e tecnica del Gruppo Toyota-Lexus. La diffusione di tali vetture in Europa appare in rapida accelerazione: oltre il 50% del totale delle vendite è stato registrato negli ultimi 13 mesi. Dall'inizio della commercializzazione dei primi esemplari in Europa, avvenuta nel Duemila, al 31 luglio 2007 sono state consegnate 101.235 vetture (oltre 5.500 in Italia, di cui tremila Prius) con i marchi Toyota e Lexus. La Toyota Prius, la prima automobile ibrida al mondo prodotta in grande serie, mantiene la sua posizione di best seller nella relativa gamma con oltre 73.000 unità. Il totale delle vendite dei modelli ibridi Lexus in Europa, che comprende anche le prime consegne dell’ammiraglia LS 600h già lanciata in alcuni Paesi in giugno, ha ora superato quota 27 mila. Nel 2007, Toyota prevede che il suo record di consegne annuali di ibride in Europa possa raggiungere le 44.500 unità, nel contesto di un obiettivo di vendita complessivo per i brand Toyota e Lexus di 1,22 milioni di auto. Sono risultati da meditare, perchè dimostrano un importante trend d'interesse della clientela europea verso automobili più pulite, capaci di offrire migliori consumi e una guida piacevole. Thierry Dombreval, vice presidente di Toyota Motor Europe, sottolinea come "il record delle prime 100.000 consegne si accompagna a 10 anni di leadership nell'ibrido per Toyota e sottolinea il nostro convincimento che questa è una tecnologia importante anche per gli europei". La tecnologia ibrida Toyota combina un motore benzina con un motore elettrico. Può essere applicata con successo per migliorare l'efficienza di diverse motorizzazioni, indipendentemente dal fatto che siano alimentate a benzina, gasolio o con carburanti alternativi. A livello mondiale, le vendite complessive dell'ibrido del gruppo giapponese hanno superato il traguardo del primo milione di unità nello scorso giugno. L’obiettivo è di venderne un milione l'anno entro i primi anni della prossima decade (il 10% in Europa).
.
Nessun commento:
Posta un commento