Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 21 gennaio 2020

Toyota Motor Europe incrementa le vendite grazie alle auto ibride


Il marchio Toyota supera per la prima volta 1 milione di vendite dal 2008 soprattutto grazie alle auto ibride che rappresentano il 52% delle vendite totali e il 63% nell'Europa occidentale.

Col comunicato stampa di qualche giorno fa la Toyota Motor Europe fa sapere che le vendite del 2019 ammontano a 1.089.422 unità dove Lexus ha registrato un incremento del + 5,2% rispetto al 2018. La quota di mercato totale del gruppo è salita al 5,3%, in un mercato europeo stabile anno dopo anno. Con oltre 550.000 veicoli elettrici ibridi venduti, che rappresentano il 52% del mix totale, Toyota e Lexus offrono un totale di 20 modelli ibridi, la più ampia gamma di veicoli elettrici full hybrid nel settore.

Un totale di sette nuovi modelli lanciati nel 2019 in entrambi i marchi hanno fornito un ulteriore slancio per la crescita di anno in anno. Con le vendite di 1.002.216 veicoli, Toyota ha venduto per la prima volta oltre un milione di veicoli dal 2008, con una crescita del 4,5% rispetto al 2018. Nel segmento C centrale, Toyota ha lanciato tutte le nuove versioni di Corolla Hatchback e Touring Sports, disponibili sia in 1.8L - 122 hp e 2.0L - propulsori ibridi da 180 CV e ibrido esteso alla nuova Corolla Berlina per la prima volta. Il lancio del nuovo RAV4 è stato ben accolto dai clienti con una domanda che attualmente supera l'offerta. Altri nuovi lanci includevano l'introduzione di una versione ibrida di Camry nell'Europa occidentale e il ritorno di GR Supra.

Le vendite totali di Lexus sono aumentate del 14,5% nel 2019 raggiungendo un record di 87.206 veicoli, registrando una crescita per il sesto anno consecutivo raddoppiando le vendite dal 2013. La crescita continua nel 2019 è stata favorita dal lancio della nuova Lexus UX, un crossover compatto premium, il nuovo Berlina Lexus ES e una Lexus RX aggiornata. Il mix Lexus nell'Europa occidentale è ora quasi esclusivamente ibrido con un mix del 96% e il 67% in tutta Europa.


MondoElettrico è partner di AAE - Veicoli elettrici  
                                                           http://www.aae.it/
MondoElettrico è anche su   


.

Nessun commento: