Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 9 agosto 2017

Le immatricolazioni delle auto elettriche e ibride e fuel cell (novità) negli Stati Uniti a Luglio

Le nostre analisi si arricchiscono di una nuovo grafico che si aggiunge ai grafici delle auto elettriche e ibride, le auto alimentate dal sistema di fuel cell, sempre e comunque da considerare auto a trazione elettrica, motore elettrico con elettricità generata dalla combinazione dell'idrogeno immagazzinato con l'ossigeno atmosferico producendo soltanto vapor acqueo come residuo. 
Il mercato delle auto elettriche e ibride negli USA a Luglio 2017 va bene particolarmente per le auto elettriche con la batteria e ancor meglio per le elettriche a percorrenza estesa, con nuovi record mensili, mentre le auto ibride tradizionali mantengono un numero elevato di immatricolazioni, con quasi 30 mila unità circa nel mese appena trascorso, pur rimanendo in una posizione di mediocrità rispetto agli anni passati.
I numeri pubblicati dalla EDTA, l'Associazione statunitense dei veicoli elettrici sono a noi utili per realizzare i consueti grafici che chiariscono meglio di qualsiasi altro discorso l'andamento delle vendite mese per mese con il trascorrere degli anni solari.

Altro dato interessante è quello che  nei primi 7 mesi dell'anno in corso, 2017, si è stabilizzato il rapporto tra le immatricolazioni delle auto elettriche e ibride rispetto al mercato totale mantenendo il 3,07%. Percentuali che il nostro Paese è riuscito finalmente a superare raggiungendo nel mese di Luglio ha toccato il 3,1% tra auto elettriche pure e ibride immatricolate.


I nostri grafici

Ricordiamo che negli USA si utilizza una classificazione ben precisa in base alle caratteristiche tecniche dei veicoli elettrici suddividendo le auto che hanno un motore elettrico di trazione da quelle che abbinano un motore termico ad uno di supporto parziale o alternativo. Ecco i dati ufficiali relativi al mese di Ottobre secondo le categorie ben precise: le auto elettriche pure, le elettriche a percorrenza estesa e le auto ibride.

Seguono qui i nostri grafici esplicativi suddivisi per categorie delle auto elettriche secondo gli anni solari a partire dal 2010 fino ad oggi considerando le immatricolazioni mensili.

Sono state vendute e quindi immatricolate negli USA ad Giugno 2017:

29.056 auto ibride (HEV)






7.407 auto a percorrenza estesa (EREV)





7.802 auto elettriche pure a batteria (BEV) ...




... ed eccoci alla novità della auto a fuel cell (idrogeno) Sono state immatricolate a Luglio 165 auto....




... per un totale, relativamente al mese di Luglio di 44.430  auto elettriche tra HEV, EREV e BEV e Fuel Cell





La progressione mensile dal Gennaio 2010 .





L'introduzione delle auto elettriche/ibride è del 3,07% su 10.110.472 auto immatricolate nei primi 7 mesi dell'anno in corso.






MondoElettrico è anche su   
Partner 



.

Nessun commento: