Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 10 luglio 2017

Auto ibride vs metano a Giugno 2017

Il mercato delle auto ibride è in rapida ascesa al contrario di quello delle auto a metano che in veloce picchiata. Sono oramai 10 mesi consecutivi che le auto ibride superano le auto a metano nel numero delle immatricolazioni da che si è avuta la svolta avvenuta nell'agosto dello scorso anno. Si conferma a Giugno 2017 la preferenza degli automobilisti italiani per le auto a doppia alimentazione, con motore a carburante più il motore elettrico rispetto alle auto a carburante gassoso non derivato del petrolio, il metano.

Vediamo nel dettaglio. Nel mese appena trascorso le immatricolazione delle ibride hanno raggiunto le 6.283 unità con una crescita del 100,4 % rispetto allo stesso mese del 2016, mentre le immatricolazioni delle auto a metano sono scese quasi  di un terzo, esattamente a -32,5%, con 2.683 unità, nei confronti del Giugno 2016 nel quale furono immatricolate 3.952diminuendo ancora la loro introduzione nel mercato nazionale a solo l' 1,4%  mentre le ibride segnano il 3,3% .

Vediamo i numeri delle immatricolazioni considerando la sommatoria dei 12 mesi dall'ultimo rilevamento mostrando più chiaramente la crescita lineare delle ibride e la debacle delle auto a metano.








MondoElettrico è anche su   
Partner 



.

Nessun commento: