Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 25 gennaio 2019

L'auto elettrica Honda in un mercato europeo costituito da auto elettriche per i due terzi entro il 2025


Honda conferma la presentazione in prima mondiale del nuovo prototipo di veicolo elettrico al  Salone di Ginevra 2019 considerando che due terzi delle vendite in Europa entro il 2025  sarà di auto a trazione elettrica.

Il nuovo veicolo elettrico della Honda è stato sviluppato con particolare attenzione alla funzionalità  attraverso un design pulito, semplice e unico. 

L'immagine a fianco mette in evidenza un chiaro legame con Urban EV Concept  inizialmente mostrato dalla Honda già al Salone di Francoforte 2017 . 

Fonte: hondanews.eu

Comunque la Honda aveva già cominciato a lavorare intorno alle auto elettriche sin dal 2012 come testimonia questo nostro vecchio post ed evidentemente solo adesso i tempi sono maturi per cominciare seriamente a mettere in vendita un prodotto industriale. La strada è segnata, sempre più veicoli elettrici nel futuro della mobilità planetaria.

Altre due immagini da cnet.com/






MondoElettrico è anche su   

www.aae.it/index.html


.

Nessun commento: