Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 24 gennaio 2019

Taxi elettrici a Londra con batterie da 600 chilometri di autonomia e 15 anni di funzionamento



British Airways ha introdotto un nuovo servizio ecologico  all'interno dell'aeroporto di Heathrow  di Londra, offrendo ai clienti premium  la possibilità di fare l'esperienza di un viaggio nel leggendario taxi di Londra, senza lasciare l'aeroporto. Beninteso, i taxi sono elettrici e dotati di Wi-Fi, telefono, computer portatile, ricarica USB , un tetto panoramico, una guida fluida e silenziosa, l'aria condizionata e una spaziosa cabina con spazio sufficiente per tutti i bagagli a mano dei clienti.

I taxi si uniranno flotta di British Airways di veicoli esecutivi con autista, per accompagnare i clienti premium evitando il rischio di perdere la loro coincidenza con il loro prossimo aereo in modo completamente gratuito.

Il taxi elettrico, eCity TX, è stato  progettato dalla  London Electric Vehicle Company (LEVC) con sede a Ansty, nel Warwickshire , Inghilterra,  con l'obiettivo di offrire ai clienti spostamento in tutta comodità con i cab, i taxi dallo stile classico ma con l'aggiornamento d'obbligo dato dalla motorizzazione elettrica, la più avanzata al mondo, dicono i costruttori.




Spazio per 6 passeggeri
Risparmio di carburante tipico £ 110 sterline alla settimana
Percorrenza a ricarica 377 miglia


Advanced Battery
La batteria agli ioni di litio in TX è stata ampiamente testata per milioni di chilometri, in tutte le condizioni e ambienti, utile per 15 anni di uso quotidiano. Nei test più estremi, simulando carichi pesanti a temperature ambiente elevate, la batteria è stata rapidamente caricata e scaricata 9.000 volte (il che, se si immagina una ricarica rapida completa al giorno, equivale a più di 15 anni di utilizzo tipico). I risultati non mostrano alcuna diminuzione delle prestazioni della batteria dopo questo test e una perdita massima della capacità di solo 15 miglia circa nel mondo reale.









MondoElettrico è anche su   

www.aae.it/index.html


.


Nessun commento: