Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 2 novembre 2012

Immatricolazioni delle auto in Italia ad Ottobre . Ancora un crollo ?

Come ogni inizio del mese siamo in attesa di ricevere i dati provenienti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il commento da parte dell’UNRAE, l'Associazione delle Case automobilistiche estere in Italia, attraverso un suo comunicato stampa. L'UNRAE ha diffuso ultimamente comunicati stampa improntati più che all'allarme di una situazione vendite ad un vero e proprio panico.

Nei mesi precedenti parlava di 'crollo', 'demotorizzazione dell'Italia, 'disaffezione', 'passione schiacciata' e via piangendo. Fra poche ore vedremo quale è stato l'andamento delle immatricolazioni delle nuove auto e quale è stato il passaggio di proprietà nel settore dell'usato, oltre che la situazione delle vendite delle auto elettriche e ibride in Italia (e non solo) così come abbiamo fatto nei mesi precedenti. 

Naturalmente riempiremo i dati con i nostri grafici per dare una visione d'insieme del mercato automotive degli ultimi anni. 

Nei prossimi giorni aggiungeremo i grafici relativi alle vendite giapponesi delle auto ibride nel mercato interno che oramai hanno conquistato stabilmente i primi posti della graduatoria immatricolazioni.



MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: