Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 16 novembre 2012

General Motors punta a 500.000 auto elettriche entro il 2017

General Motors ha deciso e trasmesso ufficialmente con un suo comunicato stampa di voler mettere su strada almeno 500.000  auto elettriche entro il 2017 tra veicoli elettrici puri e ibridi plug-in. La  Chevrolet Volt  plug-in  ad autonomia estesa,  auto elettrica introdotta nel 2010, è diventata l'emblema dell'attenzione della GM verso i veicoli elettrici .

'Quello che era iniziata con la Volt come una prova di tecnologia si è trasformato in un  reale punto di partenza per spingere la tecnologia EV ulteriormente e più velocemente di quanto si pensasse di fare cinque anni fa' - parole di Mary Barra, senior vice president of Global Product Development GM - aggiungendo che la tecnologia di propulsione della Volt, identica a quella tecnologia adottata nella  Cadillac ELR , sarà un elemento centrale della strategia GM  di elettrificazione per il futuro.
Ciò che è stato appreso con la Volt viene applicato generosamente anche nella Chevrolet Spark EV, che sarà in vendita il prossimo anno in alcuni mercati, Stati Uniti e Corea del Sud, a cui si aggiungeranno altri mercati che saranno annunciati a breve.

LA GM è sulla buona strada per vendere più di 50.000 veicoli elettrici quest'anno tra la Volt la Buick LaCrosse , Regal e Chevrolet Malibu. Il 2014 Chevrolet Impala offrirà anche un modello con il sistema di elettrificazione ibrida eAssist .


MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: