Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 8 agosto 2019

Le immatricolazioni delle auto elettriche nel Regno Unito, +158,1%


Forte incremento delle vendite delle auto elettriche nel Regno Unito quello registrato nel mese di  Luglio 2019, +158,1% con i dati forniti dalla SMMT, la Società di produttori di motori e commercianti tra i più grandi e più influenti di categoria nel Paese. La SMMT è la voce del settore automobilistico nel Regno Unito, che ha il compito di sostenere e promuovere gli interessi dei suoi membri, in patria e all'estero, nei confronti del governo, le parti interessate e dei media.

Le auto elettriche immatricolate a Luglio sono state 2.271 con un incremento sensibile del 158,1% rispetto allo stesse mese del 2018. Buona performance specialmente se contestualizzata al decremento delle vendite totali del 4,1% e dal crollo totale delle auto diesel con un -22,1% che non è solo britannico ma addirittura europeo a cifre pari di più o meno un quarto del mercato totale di mese in mese. Lo share delle diesel scende al 25,9%, al 65,8% le auto a benzina, le auto a batteria ottengono l'1,4%. Ciò che resta, ovvero il 6,9%, se lo dividono le auto ibride suddivise in Gran Bretagna in PHEV, HEV, MHEV diesel, MEHV benzina. Con PHEV si intende le auto ibride che hanno la possibilità di ricaricare il battery pack anche a rete elettrica le, HEV sono le classiche ibride che ricaricano le batterie col motore termico di trazione, con MHEV diesel o  benzina si intende un sistema costituito da una macchina elettrica reversibile che recupera energia in frenata (o decelerazione) e in determinate fasi di marcia fornisce al motore termico un po’ di potenza supplementare. La tecnologia mild-hybrid MHEV, detta anche “ibrido leggero”,

MondoElettrico è partner di AAE - Veicoli elettrici  
                                                           http://www.aae.it/
MondoElettrico è anche su   


.

Nessun commento: