Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 5 novembre 2009

Una Lotus Lotus elettrica? Ma quando?


Dopo avere fornito il telaio della Elise per la realizzazione della Tesla Roadster (850 unità), la Lotus Engineering ha deciso di produrre un proprio veicolo utilizzando il telaio della Evora (nella foto), una evoluzione della cosiddetta Versatile Vehicle Architecture (VVA) drivato dalla concept car Lotus APX, con propulsori elettrici e annessi vari .

Di più, sulle caratteristiche elettriche, niente si sa, se non da un articolo su Quattroruote dove si dichiara che il motore è di 200 kW.

Fonte: Lotus Enthusiast

Legegre anche: - qui -, - qui -

Daimler e Tesla: - qui -, - qui -

.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi! Ancora una volta si fa credere che l'ecologia sia un giocattolo per ricchi.

Anonimo ha detto...

..e mentre noi non studiamo gicattoli per ricchi gli indiani e i cinesi ci fanno il culo con le loro utilitarie veramente utili. Meno male che ci sono i protezionismi che ostacolano reva, tata e altro.
Mimmo

Anonimo ha detto...

oggi a roma (carlo ma perchè non passi certe notizie?!? boh!) iMiev > http://www.omniauto.it/magazine/10019/mitsubishi-i-miev-ad-h2roma-2009

sonoelettrico

Anonimo ha detto...

>>> tieh!!! > http://www.omniauto.it/magazine/10053/mitsubishi-i-miev-test-in-esclusiva