Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 25 febbraio 2012

Le vendite di auto elettriche in Gran Bretagna a Gennaio

Qualcuno potrebbe pensare che mettere in evidenza i numeri così piccoli che riguardano le vendite delle auto elettriche sia controproducente.  Non lo credo. Penso a quando esistevano solo i telefoni fissi e i mangianastri, oggi le cose sono diverse. Ognuno di noi ha almeno un telefono cellulare e CD o iPod. Accadrà così anche per le auto a carburante. Saranno sostituite con veicoli elettrici, piano piano, anche se non al cento per cento. Nel frattempo divertiamoci a seguire la progressione delle vendite con i grafici.

Nel sito web SMMT (Society of Motor Manufacturers and Traders ) troviamo i numeri relativi alle nuove registrazioni di auto elettriche plug-in e ibride del mese di Gennaio, dei dodici mesi precedenti, messi a confronto anche con quelli dell'anno precedente, il 2011.




Auto elettriche
Gennaio 2012 n. 43 - totale 12 mesi 43
Gennaio 2011 n. 33 - totale 12 mesi 33


Auto Ibride
Gennaio 2012 n. 1.962 - totale 12 mesi 1.962
Gennaio 2011 n. 1.709 - totale 12 mesi 1.709

L' incremento delle vendite per le auto elettriche per le ibride le percentuali rispettive sono +30,3 % e + 17,8 %.

Adesso possiamo anche cominciare a mettere i dati in un grafico.

Le elettriche


e le ibride


-

Nessun commento: